home anfy composizioni immagini   sunset disegni maya nostre radici   disegni grafici  fotografiche  fotografiche1

                    cities  face to face  digitalart  nuovo mondo  artistiuniti  l'occhio-libero  jewel  bianconero  preferiti              

ESSERE

Se riusciamo a penetrare dentro di noi, senza timore, se ci ascoltiamo e ci mettiamo in contatto con il nostro "Essere più profondo", noi scopriamo che siamo un mondo meraviglioso, dove i nostri desideri non hanno confini.
Desideri che vogliono essere compresi e accettati, e non sempre soddisfatti.
Giungere ad una consapevolezza di noi come persona, per poter accogliere TUTTI e accettarli per quello che realmente sono.                                
amore-homo-gio-bn.jpg (123589 byte)

        ARTISTI A CONFRONTO              

Arte libera! Ma se gli artisti non lo sono, come si può definire l’Arte libera? Sono pochi gli artisti che non si fanno condizionare dal mercato dell’arte, forse perché hanno la possibilità di poter essere fuori da regole che soffocano la loro libera creatività; pochi fortunati, ed io ne faccio parte.
Questo sito nasce da una mia forte passione per tutto ciò che è arte e per condividere con altri artisti la nostra libera espressione artistica.
Credo che la vera libertà non sia solo personale, ma sia anche unione d’intenti, collaborazione, cooperazione, arricchimento individuale e collettivo.
L’artista, se esprime liberamente sé stesso, è anche trasgressivo, affronta temi sociali, politici, culturali, e come un cronista osserva e rielabora. 
Se anche tu sei un artista e vuoi esporre le tue opere, e vuoi comunicare a tutti il tuo modo personale di pensare e di sentire, scrivi a gio@myart.it

  Composizioni immagini

Con l’aiuto delle nuove tecnologie e le immagini pubblicitarie che ormai ci sommergono, ho creato queste "composizioni immagini", che esprimono il mio modo di vedere la realtà che ci circonda: l’uomo e la donna, i loro conflitti, il sesso, la natura. 
  • La riaffermazione del ruolo dell’uomo in quanto persona, che ha bisogno di una collaborazione costruttiva della donna. 
  • La donna che dovrebbe, oggi, essere chiara e decisa, mentre ha indebolito l’uomo e sé stessa. 
  • I rapporti tra uomini che non sempre sono  produttivi , creano delle differenze formali che isolano sempre più le persone.
  • Le differenze di razza, che continuano ad esistere.
  •  I tabù della sessualità che spesso sono un modo per nascondere fobie e morbosità.
  • Il nostro rapporto con la natura, che a volte  viene trascurata, per interessi speculativi ed economici.

Disegni Maya

L’importanza che assume per me l’arte di popoli antichi, non solo i Maya, mi ha dato lo spunto per creare una pagina dedicata a loro. Popoli che ci ricordano " le nostre radici".

      Disegni Grafici

La mia prima passione, usare le penne ad inchiostro liquido. Il foglio bianco e il suo contrasto con l’inchiostro nero mi coinvolgono e mi spingono a cercare sempre nuove forme.

 

Foto Grafiche

Le foto rielaborate al computer mi stimolano a cercare nuovi modi di esprimere la realtà che mi circonda. Anche per cancellare o modificare delle brutture che spesso esistono nella mia città.
 

ARTISTA DENTRO E FUORI

 

Osservare, ascoltare, rielaborare, questo è il mio modo di pormi nei confronti di me stessa, nei confronti degli altri e della realtà esterna.
Credo nella  "Forza Creatrice"  che può darmi armonia, gioia, equilibrio, e tutto quello che gli altri mi trasmettono, anche i pensieri negativi, li rielaboro trasformando in positivo i miei sentimenti. 
Mi piace  "accogliere"  gli altri e creare una situazione di complicità, che ci dia la possibilità di sentirci liberi di parlare e di essere soprattutto noi stessi, mi piace sentire "l’essenza della persona".
Tutto quello che mi circonda, se colpisce la mia attenzione, viene trasformato. Oltre a disegnare e dipingere, amo l’arte del ricamo, l'uncinetto e il taglio e cucito. Molte stoffe, tende, cuscini hanno subito le mie trasformazioni, anche con l’uso di coloranti.
Ma anche cercare soluzioni funzionali per l’arredamento è coinvolgente per me e a volte mi diverto a riparare lampade o persiane. Il legno è il materiale che prediligo ed ho costruito e dipinto divisori, bacheche e cornici. Tutti i materiali duttili sono per me un continuo mettermi alla prova per creare oggetti originali. 
Il computer mi diverte e mi appassiona, perché contribuisce alla mia voglia di cercare strumenti attuali e innovativi per esprimere l'arte. 
Sono convinta che un artista debba essere un ricercatore ed uno sperimentatore in continua evoluzione!
 
Giò

02/01/2007